KO - L'EROE DEL RING
FOTO
KO - L'Eroe del Ring
TRAILER
SCHEDA
“KO - L'EROE DEL RING”
di Massimiliano Angioni
con Francesco Saitta, Massimiliano Angioni, Simone Paci
Regia: Ester Montalto
ETÀ CONSIGLIATA: Dai 5 anni
Kung-Fu Panda. L’uomo Tigre. Dragon Ball.
I creatori di storie per bambini hanno da sempre utilizzato la lotta per veicolare un messaggio molto importante: per ottenere qualcosa devi combattere, non devi arrenderti.
La lotta come metafora della vita di ciascuno di noi, il protagonista contro l’antagonista, il bene contro il male.
Abbiamo scelto il Wrestling per rappresentare questa idea di lotta e non altri e ben più blasonati sport di contatto perché il Wrestling è appunto una “rappresentazione”, una messa in scena dove, punto fondamentale, la violenza non è reale, ma solo rappresentata da attori /atleti che fingono e mettono in scena mosse e prese prestabilite. In K.O. questo aspetto è spiegato con chiarezza ai piccoli spettatori, che, in questo modo e a differenza della fruizione passiva data dalla televisione, diventano ben consapevoli della finzione.
Il Wrestling è un mondo popolato da personaggi che paiono usciti dai cartoni animati, tutti ottimi atleti, che si dividono nettamente in buoni contro cattivi, dove i buoni sorridono sempre e i cattivi, come nel più classico stereotipo, vorrebbero spaventare il pubblico.
Noi abbiamo scelto questo mondo per raccontare la storia di un ragazzino che è pronto a lottare e giocarsi il tutto e per tutto pur di riscattare suo padre e ritrovare sé stesso.
Tra voli, capriole, colpi segreti e mosse spettacolari, “K.O.“ vuole raccontarvi una favola moderna e semplice, dove l’importante non è vincere, ma l’impegno e la tenacia che ogni individuo mette in campo per raggiungere i propri obiettivi e realizzare i propri sogni. Con la speranza di farvi divertire almeno la metà di quanto ci siamo divertiti noi a crearlo.